Tanta paura tra la popolazione ma nessun danno segnalato: decine le telefonate ai vigili del fuoco. Il sisma è stato seguito da altre due scosse di lieve entità
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.3 è stata rilevata nel Palermitano, dai sismografi dell’Ingv. Il sisma è stato seguito da altre due scosse più lievi di magnitudo 2 e 2.2. I movimenti tellurici sono stati avvertiti dalla popolazione che è subito scesa in strada. I comuni colpiti entro i 20 chilometri dall’epicentro sono: Lascari, Campofelice di Roccella, Cefalù, Gratteri (si trovano sulle Madonie).
Al momento non si registrano danni, decine le telefonate ai vigili del fuoco. L’epicentro dell’evento sismico più importante è stato localizzato in mare aperto (latitudine 38.12 longitudine 13.89), a una profondità di circa 6 chilometri.
Bradisismo ai Campi Flegrei di Napoli
L’incontro incontro a Napoli, nel quartiere Bagnoli, organizzato dal Comune di Napoli, dalla Regione Campania e dal Dipartimento della Protezione Civile ha fornito informazioni cruciali sulla situazione del bradisismo ai Campi Flegrei e ha coinvolto rappresentanti istituzionali e esperti scientifici.