TRANSIZIONE DIGITALE PER LA TRANSIZIONE ECOLOGICA

TECNOLOGIE PER CLIMA, AMBIENTE, MARE, ACQUE, CITTÀ, LAVORO, PRODUZIONI, GESTIONE E CONTROLLO DEI RISCHI NATURALI E DI NATURA ANTROPICA.

Earth Technology Expo è la prima e più completa esposizione delle applicazioni tecnologiche e dell’innovazione previste e presenti nelle linee guida del Next Generation EU.

È la frontiera che stiamo superando per migliorare la vita dei cittadini e per aumentare la sicurezza dai grandi rischi naturali, per la buona gestione del territorio e per la modellistica più affidabile degli effetti del cambiamento climatico in corso, per la gestione dei beni culturali e della rete produttiva nazionale.

È l’Italia che sa affrontare la transizione digitale come straordinario supporto alla transizione ecologica.

È la rivoluzione digitale in corso che sarà rafforzata dalle reti della nuova generazione wireless a banda ultra larga e 5G, driver di accelerazione di un Paese moderno, sempre più green, rispettoso dell’ambiente e più sicuro.

fonte: Earth Technology Expo

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
LinkedIn
Email

Articoli

How Are Disasters Defined?

What is a disaster? No one really knows. This conclusion emerges despite decades of contemporary disaster science following centuries of people aiming to explain how and why disasters happen. Commonly invoked explanations are deities and nature, as in “Act of God” and “natural disaster.”

Leggi ancora »